L’acqua aromatica (o idrolato) oltre ad avere ottime proprietà in cosmetica come tonico, è facilmente utilizzabile anche in casa.
Non macchia, non unge, ma rinfresca e profuma vestiti e ambiente. Continua a leggere per scoprire qualche piccolo trucchetto alla lavanda!
- Nel ferro da stiro: l’acqua aromatica è acqua distillata con un suo tipico aroma fresco ed erbaceo, è possibile metterne un bicchierino nel ferro da stiro assieme alla classica acqua distillata per trasformare una routine in un momento di aroma terapia, lasciando un gradevole aroma sui vestiti.
- Durante il cambio armadio: dopo mesi chiusi nell’armadio, i vestiti hanno bisogno di rinfrescarsi e un ottimo metodo è quello di vaporizzare dell’acqua aromatica direttamente sul tessuto.
- Nel vaporizzatore per essenze: può capitare che per qualcuno usare le essenze nel profumatore sia troppo intenso, qui viene in soccorso l’acqua aromatica, profumata e delicata.
Questi sono alcuni degli usi che abbiamo sperimentato, tu ne cosci altri? Continuiamo a stupirci della versatilità di questo prodotto e non vediamo l’ora di scoprire nuovi utilizzi!